Conosci la differenza tra assorbimento acustico e isolamento?

- Jan 15, 2021-

Conosci la differenza tra assorbimento acustico e isolamento?

L'assorbimento acustico, a parità di spazio, modifica le caratteristiche del campo sonoro interno. La funzione principale dell'assorbimento acustico è quella di assorbire il riverbero nell'ambiente, che non ha effetto sul suono diretto. Vale a dire, l'assorbimento acustico può migliorare la qualità del suono, ma l'effetto della capacità di riduzione del rumore non è buono. E il materiale di assorbimento acustico è poroso, materiale di evacuazione, l'isolamento acustico si basa su una qualità densa;

Isolamento acustico, rispetto ai due Spazi, il ruolo principale dell'isolamento acustico è quello di tagliare il suono da uno spazio all'altro, per evitare interferenze acustiche.I requisiti specifici del materiale di isolamento acustico sono: denso senza porosità, con un peso maggiore .

Ma generalmente nell'elaborazione della riduzione del rumore è la combinazione di assorbimento e isolamento acustico a governare, ovvero l'uso dell'isolamento acustico per tagliare il rumore esterno e il rumore interno all'esterno, quindi utilizzare l'assorbimento acustico per mediare il riverbero della stanza.

Nell'ingegneria della barriera del suono, i materiali fonoassorbenti (piastra di alluminio fonoassorbente composta da foro stenopeico composta da piastra di alluminio fonoassorbente da foro stenopeico) sono generalmente utilizzati nella parte inferiore e superiore della barriera acustica per assorbire il rumore del veicolo mediante un meccanismo di assorbimento acustico, in modo da evitare il rumore radiazioni avanti e indietro e aumentare il livello di rumore. I materiali di isolamento acustico sono utilizzati nella parte centrale e posteriore per bloccare la trasmissione del rumore utilizzando il meccanismo di isolamento acustico. Nell'ingegneria della riduzione del rumore acustico, l'assorbimento acustico e l'isolamento acustico sono come una coppia di fratelli Ruansheng. Si completano a vicenda per ottenere il miglior effetto di riduzione del rumore.