Conosci l'impatto del rumore sul luogo di lavoro sull'udito

- Apr 08, 2020-

Come sappiamo, il rumore può danneggiare la nostra salute, l'effetto più noto del rumore sul lavoro è la perdita dell'udito.

Il rumore da esposizione può causare danni all'udito, tra cui perdita dell'udito conduttiva, perdita dell'udito neurosensoriale.Il suono trasmesso dal blocco meccanico all'orecchio interno causerà danni all'udito (perdita dell'udito conduttiva). L'apprendimento dell'udito può anche essere dovuto a danni alle cellule ciliate nella coclea, parte dell'orecchio interno (perdita dell'udito neurosensoriale).


L'esposizione a lungo termine a rumori forti provoca una perdita dell'udito indotta dal rumore (NIHL).

Secondo quanto riportato nei dati per descrivere il legame tra SSL e occupabilità, Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, 2002, ISBN 92-95007-66-2, la perdita dell'udito indotta dal rumore (NIHL) è la più comune malattia professionale in Europa, che rappresenta circa un terzo di tutte le malattie legate al lavoro, in vista di problemi della pelle e delle vie respiratorie. L'NIHL presenta sintomi evidenti, vale a dire l'incapacità di sentire suoni acuti.

Un rumore eccessivo aggraverà ulteriormente l'udito della persona 0010010 # 39, comprese le difficoltà a rilevare i suoni bassi. questi danni sono permanenti.

Una breve esposizione a rumori impulsivi (anche un singolo forte impulso) ha anche effetti permanenti sull'udito, come perdita dell'udito e acufene cotinuoso doloroso.


Un'eccessiva esposizione al rumore aumenta il rischio di acufene.Quando il rumore è impulsivo come lo scoppio, il rischio di acufene sarà notevolmente aumentato.L'acufene può presagire che l'udito potrebbe essere danneggiato dal rumore.

image