Ti inchina cos'è l'acustica?

- Jan 15, 2021-

Cos'è l'acustica?

L'acustica in architettura significa migliorare il suono dell'ambiente. Il primo passo è quello di esaminare le due categorie di tecnologie utilizzate in acustica: l'isolamento acustico e l'elaborazione del suono. L'isolamento acustico è la riduzione del rumore, mentre l'elaborazione del suono è un uso migliore del suono.

1, Trattamento acustico

L'isolamento acustico è di solito in luoghi più rumorosi e tranquilli per affrontare tecniche, come: studi di registrazione, spazio abitativo in centro. Per l'isolamento acustico, come con gli effetti del maltempo, la struttura dovrebbe essere il più forte possibile, senza buchi o crepe, riducendo il rumore nello spazio.

2, assorbimento acustico

L'assorbimento acustico è l'oggetto impatto che non riflette il suono incidente dopo l'emissione del suono. Le finestre aperte sono buoni assorbitori perché le finestre aperte non si riflettono, ma non è pratico, quindi usi assorbitori del suono o materiali fonoassorbenti: cotone fonoiolante, fibra di legno, tavole fonoassorbenti, spugne, ecc., in modo che il suono sia assorbito e non si rifletta di nuovo nella stanza.

3, diffusione

La diffusione è un metodo per migliorare il suono spaziale diffondendo il suono attraverso un diffusore o un pannello materiale. Ma anche alcuni professionisti possono fraintendere il processo e gli strumenti di trasmissione del suono. La diffusione diffonde l'energia sonora riflessa in tutta la stanza, riducendo echi forti e riverbero.