Come affrontare il rumore integrato del confine dell'impianto?

- Feb 28, 2020-


Di solito ci sono molte attrezzature nell'impianto, hanno fatto diversi tipi di rumore che è più complesso. Il rumore generato dalle apparecchiature che lavorano in fabbrica influenzerà non solo l'interno della fabbrica, ma anche le aree residenziali attorno al confine della fabbrica.

Prima del trattamento completo del rumore del limite di fabbrica, la prima cosa da fare è analizzare i componenti di tutti i tipi di apparecchiature per il rumore, distinguere le fonti sonore primarie e secondarie e proporre un efficace schema di controllo. In secondo luogo, affinché l'apparecchiatura possa utilizzare l'assorbimento acustico, l'isolamento acustico, la riduzione del rumore, le misure di assorbimento degli urti, è infine possibile impostare la barriera acustica al contorno di fabbrica.


1. Riduzione del rumore per l'apparecchiatura stessa. La modalità di generazione del rumore dell'apparecchiatura stessa è generata dal funzionamento dell'apparecchiatura, comprese vibrazioni, vapore di scarico e aria di scarico, elettromagnetico, ecc. Generalmente utilizziamo una copertura di isolamento acustico per isolare la trasmissione del rumore. Inoltre, ci sono anche le apparecchiature di assorbimento degli urti, le apparecchiature di riduzione del rumore saranno utilizzate per l'assorbimento degli urti dell'attrezzatura e la riduzione del rumore di scarico sulla base di un involucro di isolamento acustico insonorizzato.

2. L'isolamento acustico per l'officina è l'isolamento acustico e la riduzione del rumore al limite della fabbrica. L'isolamento acustico dell'officina proviene anche dal modo di trasmissione per ridurre il rumore. Il modo è quello di utilizzare accessori insonorizzanti, ad esempio, utilizzare parti fonoassorbenti per pareti e pavimenti in officina, installazione di materiali fonoassorbenti come imbottitura fonoassorbente, feltro fonoisolante, spaccatura fonoassorbente, parete fonoisolante e altro isolamento acustico materiali e altri modi per risolvere la diffusione del rumore, compresa l'installazione di apparecchiature di isolamento acustico.


L'isolamento acustico al limite della fabbrica serve principalmente a impedire che il rumore interno della fabbrica si diffonda e colpisca le aree residenziali circostanti.

Il controllo del rumore al confine dell'impianto serve innanzitutto a ridurre la fonte del rumore alla radice dell'apparecchiatura, quindi a ridurre il rumore al limite del confine dell'impianto, in modo da controllare il rumore dal modo in cui viene trasmesso. Questo è anche un modo più convenzionale di ridurre il rumore e l'isolamento acustico, e l'effetto è migliore. Dongguan jinghuan ha una ricca esperienza in progetti di riduzione del rumore al confine della fabbrica, che può controllare il rumore di tutti i tipi di apparecchiature interne e la riduzione del rumore al confine della fabbrica e fornire schemi di riduzione del rumore completi e completi.