cos'è NVH

- Mar 23, 2020-

Nel settore automobilistico automobilistico, i test NVH si riferiscono comunemente ai test di rumore, vibrazione e isolamento delle vibrazioni, che misurano la quantità di rumore nell'azionamento che può essere ascoltata nel veicolo, al posto di guida e ai posti passeggeri, che determinerà anche il livello di comfort in un veicolo. Il test misura anche le vibrazioni percepite in vari punti del veicolo, che rappresentano un importante contributo alla "fatica del guidatore" durante un lungo viaggio.


Fattori che influenzano i risultati del test NVH:

1. Chilometraggio guidato, le auto da testare di solito non hanno più di 15.000 km;

2. L'auto dovrebbe essere in stock;

3. Pneumatici aftermarket, modifiche delle sospensioni;

4. Lo spessore del cuscino del sedile, sedili, rivestimenti del tetto e imbottiture delle porte;

5. La qualità e il tipo (singolo o doppio strato) dei rivestimenti delle porte;

6. Alcuni accessori per auto come coprisedili o moquette extra.


Il miglior servizio NVH di solito misura la qualità del prodotto, la soddisfazione del cliente e il piacere di guida, è diventato una parte vitale dello sviluppo dell'auto.

Le auto con rivestimenti del tetto molto più spessi, sedili e rivestimenti delle portiere di qualità migliore sono in genere quelle più silenziose. Questo è uno dei motivi per cui le case automobilistiche offrono una copertura imbottita del motore (nota anche come copertura NVH) per ridurre il rumore soprattutto con i motori diesel.


Un modo migliore per verificare se il veicolo NVH soddisfa gli standard è utilizzare la camera anecoica NVH. Con oltre 15 anni di esperienza nella ricerca di test acustici e nell'ingegneria della camera anecoica, Jinghuan è in grado di fornire camera anecoica di alta qualità e anche apparecchiature di assorbimento acustico e riduzione del rumore per gli utenti.

NVH汽车消声室