per quali settori sono principalmente utilizzate le camere anecoiche

- Mar 19, 2020-



18.jpg

La camera anecoica viene generalmente utilizzata per test di prodotto con requisiti di precisione inferiori a 20 decibel dell'ambiente di test. È un laboratorio speciale per test acustici ed è una parte importante del sistema di test, infatti è uno dei test acustici attrezzature.


Funzione:

1. Fornire acusticamente un campo libero o un ambiente di campo semi-libero

2. Offri un ambiente di prova a basso rumore



Utilizzo: lo scopo principale della camera anecoica è analizzare la potenza sonora del prodotto e testare il livello di pressione sonora del prodotto. È adatto a prodotti con elevati requisiti di potenza sonora e elevati requisiti per l'ambiente di test acustici


Applicazione:

Industria automobilistica

La camera anecoica è indispensabile nell'industria automobilistica. Viene utilizzato per le prove su tutto il veicolo NVH e vari ricambi auto come motore, trasmissione, albero di trasmissione e altri accessori.


Industria elettromeccanica

Nell'industria elettromeccanica (generalmente comprendente apparecchiature meccaniche, apparecchiature elettriche, mezzi di trasporto, prodotti elettronici, strumenti e misuratori, varie parti, componenti e così via), molti prodotti richiedono un'elevata potenza acustica, come piccoli motori, ventole per notebook, accessori per telefoni cellulari, per testare il loro indice acustico, è necessaria una camera anecoica.


Industria degli elettrodomestici

La camera anecoica viene inoltre applicata maggiormente nel settore degli elettrodomestici, per testare le dimensioni del rumore dei prodotti che richiedono livelli particolarmente elevati di test del rumore come aria condizionata, ventilatore, asciugacapelli, robot per la pulizia del pavimento.


Industria elettroacustica

La camera anecoica viene anche applicata nell'industria elettroacustica per alcune piccole apparecchiature elettroacustiche ma con requisiti di potenza sonora più elevati, come microfono, altoparlante, auricolare, microfono, microfono, audio di piccole dimensioni ecc.