La differenza tra camera insonorizzata e camera anecoica

- Jan 13, 2020-

La differenza tra stanza insonorizzata e stanza anecoica


Nell'industria di produzione, vengono spesso utilizzati locali di isolamento acustico e locali anecoici. Alcune persone sono confuse sulla differenza tra le camere di isolamento acustico e le camere anecoiche. Oggi, Jinghuan Environmental Protection spiegherà la differenza tra i due.


La stanza di isolamento acustico e la stanza di isolamento acustico sono letteralmente definite. La stanza di isolamento acustico svolge un ruolo di isolamento acustico e isola il suono dal passaggio dentro o fuori. La stanza di isolamento acustico ha la funzione di attenuazione del suono, attenuando il suono. Ma nel processo di applicazione reale, i due significano effettivamente lo stesso, entrambi vengono utilizzati per insonorizzare l'apparecchiatura e ridurre il rumore o per testare il prodotto. A rigor di termini, la differenza tra la stanza insonorizzata e la stanza anecoica dovrebbe essere distinta dalla sua funzione d'uso, non dal nome.


Le camere insonorizzate sono anche comunemente denominate camere insonorizzate. Sono divisi in edifici industriali e residenziali in base al loro scopo e funzione. Le case residenziali richiedono generalmente una decorazione di isolamento acustico a causa del cattivo isolamento acustico della stanza. Oggi parliamo principalmente dell'applicazione di camere di isolamento acustico nell'industria. Nelle applicazioni industriali, le stanze insonorizzate sono anche stanze insonorizzate, che sono divise in due categorie: stanze insonorizzate per la riduzione del rumore dell'attrezzatura e stanze insonorizzate di prova.


La sala di riduzione del rumore dell'attrezzatura è anche chiamata stanza anecoica, copertura insonorizzata e copertura insonorizzante industriale. Il suo principio è progettare la sorgente sonora separatamente e utilizzare una copertura insonorizzata per sigillare la sorgente di rumore in uno spazio relativamente piccolo. Ridurre la diffusione di fonti di rumore nell'ambiente circostante. Le più comuni sono apparecchiature ad alto rumore come punzoni, gruppi elettrogeni, trituratori, unità centrali di condizionamento dell'aria, compressori d'aria e pompe per l'acqua.


Le sale di prova insonorizzate sono anche chiamate stanze silenziose, laboratori antirumore e stanze insonorizzate. Quelle più sofisticate sono chiamate stanze anecoiche, stanze silenziose e stanze silenziose. Viene utilizzato principalmente per testare il valore del rumore di vari prodotti elettronici, ricambi auto, elettrodomestici, condizionatori d'aria, motori, ventilatori e così via. Il principio di questo tipo di sala insonorizzata è quello di creare un ambiente silenzioso in un ambiente rumoroso, ovvero una sala prove acustiche speciale. Nell'attuale processo di costruzione, la progettazione e la produzione si basano principalmente sul valore del rumore effettivo dell'ambiente di stabilimento e su un valore del rumore di fondo che la stanza insonorizzata deve raggiungere.


Quanto sopra è la differenza tra una stanza anecoica e una stanza insonorizzata. In senso stretto, è diviso in due categorie: riduzione del rumore dell'apparecchiatura e test acustici.